Questo sarà un weekend importante per il Teatro di Nogara; segna infatti l’inizio della nuova stagione teatrale sotto la nuova gestione targata “TeatroE”, realtà trentina della quale fa parte il nuovo direttore del teatro, il nogarese Mattia Bertolini e che gestisce già i Teatro di Villazzano in Trentino e il Festival Fantasio di regia teatrale, riconosciuto sul territorio nazionale e internazionale.
Oggi domenica 29, ma iniziato già ieri sabato, c’è in realtà un prestagione, una festa di inaugurazione per il teatro e di presentazione di tutta la stagione.
Due gli appuntamenti in calendario: ieri sabato alle 20.30 si è aperto il sipario con La Barcaccia, in scena “Aspettando Jo”, un giallo comico legato alla tradizione comica della compagnia guidata da Roberto Puliero.
Prima dello spettacolo è stata svelata tutta la stagione teatrale scelta da “TeatroE” in sinergia con l’Amministrazione comunale ed è stata aperta la campagna abbonamenti.
Il secondo appuntamento dedicato alle famiglie, oggi domenica alle 16,30 con “Jack e il fagiolino magico”, produzione propria di “TeatroE” e rivisitazione del grande classico in chiave scanzonata e divertente.
Sarà anche questa l’occasione per un momento di presentazione di tutta la stagione dedicata ai più piccoli.
Biglietti e abbonamenti di tutta la stagione, è possibile acquistarli alla biglietteria del teatro (tutti i venerdì dalle 16 alle 19 e tutti i sabati dalle 9 alle 12,30), al Music shop Nogara o online, senza costi aggiuntivi.
Foto: a sinistra il teatro Comunale di Nogara; a destra dall’alto, il nuovo direttore del teatro, Mattia Bertolini; la locandina dello spettacolo inaugurale della Barcaccia.