Oggi, sabato 28 settembre 2019 è stata inaugurata all’interno degli impianti sportivi Pelaloca la piastra polivalente dedicata prevalentemente al basket. Per l’occasione si sono confrontate le due squadre under 18 basket di Legnago e Cerea.

Domani, domenica alle ore 11, nella sede al quartiere San Zeno ci sarà la presentazione ufficiale delle squadre e del campionato Cerea basket 2019-2020.

«Abbiamo recuperato e riqualificato questo importante spazio all’interno degli impianti sportivi Pelaloca sulla quale nel lungo termine abbiamo intenzione di fare un progetto creando la vera cittadella dello sport di Cerea , cioè un ambiente dedicato a tutto lo sport. – afferma il sindaco Marco Franzoni – Questo intervento, come altri già eseguiti, si inserisce in questa logica e successivamente andremo a recuperare le risorse finanziarie per creare un ambiente aperto a tutti i cittadini e non solo agli sportivi».

«Abbiamo già presentato alla società che gestisce l’impianto sportivo, e cioè il Calcio Cerea, un progetto di massima e a largo respiro di quello che potrà essere la cittadella dello sport, – informa Enrico Zandonà, consigliere alle Politiche Sportive –  È un impegno economico notevole ma come Amministrazione saremo attenti alle opportunità che dalla Regione o da altri enti ci verranno offerte».

«Il recupero e la riqualificazione  di questo importante spazio sportivo è stato possibile grazie ad un impegno economico pari a 33 mila euro di costo totale, abbiamo ottenuto un contributo regionale di circa 21 mila euro, questo grazie ad un bando a cui abbiamo partecipato nei tempi programmati. – dice Stefano Brendaglia, assessore alle Politiche Giovanili e al Patrimonio – La struttura sarà utilizzata soprattutto nei mesi estivi dalla società pallacanestro Cerea, che ha molti iscritti e che crede molto nel settore giovanile, ma sarà riservato anche ai ragazzi che vogliono passare il tempo in modo sano e divertente».

 

Foto: a sinistra, la nuova piastra polivalente; a destra, dopo l’inaugurazione, da sinistra Stefano Brendaglia, assessore alle Politiche Giovanili e Patrimonio, il sindaco Marco Franzoni e il consigliere alle Politiche Sportive Enrico Zandonà.