Il concorso, a cadenza biennale, di poesia in lingua veneta Premio Minerva avrà il suo epilogo domenica 29 settembre nella chiesetta di Santa Lucia nel capoluogo, in via Roma , con le premiazioni dei vincitori alle ore 16.

«Il premio Minerva giunge con quest’anno alla sua quattordicesima edizione si svolgerà nella chiesetta di Santa Lucia: un contesto che fin dall’origine del premio era stato pensato come il più idoneo ad accogliere i partecipanti e a premiare i vincitori. – afferma il direttore organizzativo del Premio ed assessore alla Attività Cultrali, Eleonora Favazza – La partecipazione al bando è stata ottima con elaborati di notevole qualità e ringrazio, pertanto, la giuria per il lavoro di valutazione svolto».

Gli elaborati giunti in commissione sono stati giudicati dalla commissione composta dal presidente Luciana Gatti e dai componenti Dante Clementi, Paride Maccafani, Chiara Quaglia, Emma Vincenzi.

L’evento, promosso dall’assessorato alia Cultura in collaborazione con la Biblioteca Comunale “G.Bighignato” e con il patrocinio di Regione Veneto e Provincia di Verona, sarà presentato dal giornalista Michele Buoso.

«Quest’anno, oltre ad esserci gli allievi della scuola Centro Musicale di Minerbe ad allietare l’evento con intermezzi musicali, ci sarà come ospite d’onore l’avvocato Guariente Guarienti, appassionato di lingua veneta e cultore della materia, con un intervento specifico sul dialetto veneto». – conclude l’assessore.

Foto: a sinistra, la locandina del concorso Minerva; a destra dall’alto, Guariente Guarienti e l’assessore Eleonora Favazza.