Domenica 29 settembre 2019 sarà l’occasione per fare al Parco Giardino Sigurtà un affascinante Viaggio nel tempo.
Eleganti carrozze d’epoca e antichi balli faranno rivivere ai visitatori del Parco le atmosfere dell’800. Sarà una giornata speciale, con molte attività, in cui chi verrà al Giardino completamente vestito in abiti ottocenteschi avrà diritto all’entrata gratuita.
Tra una tappa ai romantici specchi d’acqua del Grande Tappeto Erboso e un selfie nel Labirinto, al Parco sembrerà che il tempo si sia fermato: eleganti carrozze d’epoca trainate da favolosi cavalli percorreranno i viali del Giardino, mentre gli antichi balli, sulle note dell’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici, costituita da 15 elementi e diretta dal maestro Nicola Ferraresi, faranno scoprire ai visitatori di ogni età come si danzava un tempo.
E poi: attività ludiche del tempo, battesimo della sella e la possibilità di fare un tour sull’omnibus, carrozza per il trasporto pubblico risalente ai primi anni dell’Ottocento.
Il tutto nella suggestiva cornice autunnale avvolta dai caldi colori degli aceri giapponesi, delle lagerstroemie e dei ginkgo biloba.
Romantici Déjeuner sur l’herbe caratterizzeranno la giornata per un salto nell’epoca ottocentesca.
L’evento è organizzato in collaborazione con Gia – Gruppo Italiano Attacchi, associazione sportiva dilettantistica che ha il fine di diffondere la cultura e la tradizione degli attacchi, e con Venezia Ottocentoassociazione volta a studiare, apprendere e diffondere le danze ottocentesche, approfondendone la cultura e la storia che le hanno generate.
I visitatori che in questa giornata verranno al Parco completamente vestiti in abiti ottocenteschi avranno diritto all’entrata gratuita.
L’evento è gratuito, previo acquisto del biglietto di entrata al Parco.