Presentata oggi, martedì 3 settembre, nella sala consiliare di Palazzo de’ Stefani, a Legnago, l’edizione 2019 del “Legnago Sport Festival”.

La manifestazione, giunta al 6°anno, si terrà sabato 7 e domenica 8 settembre, tra piazza Garibaldi e il parco comunale.

Nella prima giornata, alle 17,30, ci sarà l’ormai tradizionale sfilata delle 40 associazioni sportive partecipanti per le vie del centro storico, con partenza e arrivo al parco, e con in testa al corteo la banda cittadina e l’associazione “Cuore di donna”. Quindi si terrà la premiazione degli atleti dell’anno.

Domenica, dalle 10 del mattino, sull’anello del parco si disporranno le varie associazioni, per pubblicizzare la propria attività, anche con dimostrazioni pratiche. Tra le novità, l’esibizione musicale del Laboratorio Lizard e un maxi schermo che, nel pomeriggio di domenica, trasmetterà in diretta il Gran premio di Formula uno su iniziativa del locale Ferrari Club.

«Questo festival – ha dichiarato l’assessore allo sport, Luca Falamischia, è una vetrina per tutte le nostre associazioni, che possono non solo essere rappresentate, ma anche mettersi in evidenza davanti alla cittadinanza.

Dò atto all’assessore precedente, Tommaso Casari, di aver portato avanti con forza questa manifestazione, assieme alla consigliere Cristina Bisin. Bisogna riconoscerglielo».

[ Il Nuovo Giornale partnership Primo Giornale ] F.Z.

Foto: a sinistra la locandina dell’evento; a destra dall’alto, l’assessore allo sport,Luca Falamischia; il consigliere delegato Simone Tebon e il presidente della Consulta dello sport Michele Patuzzo.