Giovedì  12 settembre alle ore 18.30 riprendono presso l’Auditorium in via vescovado gli appuntamenti dedicati alle imprese e organizzati dal Comune di Bovolone e dal gruppo di lavoro Imprese in Movimento.

Il gruppo, coordinato dal consigliere con delega alle Attività Produttive Mariateresa Burato, è formato da imprenditori e volontari ed ha come scopo quello di organizzare eventi formativi di diverse tematiche professionali dando la possibilità alle aziende del territorio di sviluppare competenze che sono necessarie per essere competitivi nel mercato attuale.

 L’incontro di giovedì 12 settembre, “Smart working. Conciliazione tra impegni lavorativi e vita famigliare “, sarà moderato dalla dott.ssa Maria Cristina Caccia, giornalista pubblicista e formatrice AIF.  L’evento nasce dall’esigenza di fare cultura e sensibilizzare l’opinione pubblica, imprese, privati, enti e istituzioni locali, sul tema del “lavoro agile” che è stato ed è tuttora molto dibattuto ovvero la conciliazione tra vita professionale e vita personale. Il punto di partenza è l’Uomo o la Donna al centro di impegni e doveri, ma anche di diritti ed esigenze individuali in modo che possano essere integrate con gli obblighi quotidiani che un impiego impone di osservare.  

 «Quali esempi sul nostro territorio di iniziative imprenditoriali “illuminate” e orientate a un umanesimo innovativo che guarda al futuro, senza perdere di vista l’importanza del fattore umano come risorsa e capitale su cui investire – si chiede il consigliere Mariateresa Burato – Su questo interrogativo dialogheremo con esponenti dell’imprenditoria locale, psicologi del lavoro, per comprendere la fattibilità e l’utilità di attuare modelli virtuosi di gestione del rapporto di lavoro».

 Ospiti della tavola rotonda saranno: Enrico Bassi, HR Ball Beverage Nogara, Federica Mirandola, imprenditrice e presidente di Apidonne, Giovanni Petrucci, psicologo del lavoro, Chiara Maffioli, HR e imprenditrice, Ferrari Alessandro, imprenditore.

 

 Foto: a sinistra, un esempio di “smart working”, lavoro agile; a destra dall’alto, il consigliere con delega alle Attività Produttive Mariateresa Burato; Maria Cristina Caccia, giornalista pubblicista e formatrice AIF, moderatrice dell’incontro.