Si è svolta ieri sera, nel parco del Palazzo vescovile, la finalissima dello show itinerante “Talenti ne L’Arena” che negli ultimi tre mesi ha visto sfidarsi oltre 100 concorrenti.

Davanti alla giuria tecnica coordinata dal giornalista Lucio Salgaro si sono esibiti i migliori concorrenti delle categorie canto, ballo e varietà, nonché l’elezione di “Miss Lessinia Telearena”.

Un’edizione che ha riscontrato un grandissimo successo, con piazze sempre gremite. Un format, quello tutto veronese di “Talenti ne l’Arena” che cresce di anno in anno sia come pubblico, sia nella qualità artistica dei concorrenti in gara.

Ottima la conduzione di Lucio Salgaro e Angela Booloni , ma questo era scontato, che assieme al regista Franco Berro, hanno portato in porto lo show itinerante di Telearena senza grossi imprevisti e soprattutto con un tempo clemente.

Alla fine la giuria composta da esperti del mondo dello spettacolo e dell’informazione, tra i quali Alessandra Vaccari, giornalista de l’Arena e da rappresentanti dell’amministrazione comunale, in primis il sindaco di Bovolone Emilietto Mirandola e il presidente della Pro Loco Vladimiro Taietta, hanno decretato un vincitore per ogni categoria oltre al  vincitore assoluto dell’edizione 2019.

Questi i vincitori, espressi dai voti dei giurati, sommati ai voti dei lettori del quotidiano pervenuti in redazione:

nella “Categoria canto”, è stata premiata la voce di Giorgia Mantovan, la più giovane concorrente, undici anni soltanto, di Treviso; nella “Categoria ballo” la vittoria va ai ragazzi, applauditissimi, della scuola “Fda project” di Stephan Berardo con un’esibizione di hip hop “militare”; nella “Categoria varietà si aggiudica la prima posizione la crew “Not a Word”, con una performance “ventriloca”, che ha scatenato risate ad ogni battuta.

Poi è stata la volta del vincitore assoluto di “Talenti ne l’Arena 2019”, cioè il concorrente che ha ottenuto in assoluto più voti, e a salire sul podio, meritatamente, è stata Desideria Chinzari di Treviso, che ha incantato il pubblico con il ballo aereo, così lei ha definito la sua performance ai tessuti.

Infine, la stessa giuria ha incoronato la vincitrice del concorso di bellezza “Miss Lessinia Telearena” e tra le 12 ragazze finaliste del concorso la preferenza è andata a Matilde Marconi, 18enne di Grezzana che a giorni inizierà la quinta al liceo artistico indirizzo moda, poi una volta diplomata vorrebbe proseguire gli studi a Milano in un’accademia di moda come fashion designer.

In conclusione di serata, smessi i panni del giurato, il comico vicentinoJani è salito sul palco per alcuni dei suoi racconti di comicità esilarante, e infine il taglio di una grande torta “condivisa” con tutto il pubblico.

 

Foto: a sinistra dall’alto; la crew “Not a Wor; Giorgia Mantovan, la più giovane concorrente; i ragazzi della scuola “Fda project”; al centro dall’alto, Matilde Marconi “Miss Lessinia Telearena” e Desideria Chinzari vincitrice di “Talenti ne l’Arena 2019”; a destra, i conduttori Lucio Salgaro e Angela Booloni.