All’interno del programma della Festa delle Carni Bianche in programma a San Pietro di Morubio la grande novità di quest’anno è rappresentata dal 1°Torneo delle Carni Bianche, che si giocherà domani sera, venerdì 23 agosto, a partire dalle ore 19.30.
Un triangolare di calcio a 11 che vedrà sfidarsi I Ragazzi della Bonarubiana, i Lovers Cerea e l’A.C. Forense Verona, la squadra degli avvocati veronesi.
Si giocherà al campo sportivo di San Pietro di Morubio di Via Treppi. Un torneo amatoriale che vedrà impegnati i partecipanti in 3 partite da mezz’ora ciascuna, all’insegna dell’amicizia e del divertimento. Al termine, infatti, tutti i partecipanti si sposteranno per un succulento “terzo Tempo” presso il Parco Comunale, dove è in corso la Festa delle Carni Bianche.
«Sono molto felice per la realizzazione di questo torneo – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Matteo Guerra, che sarà presente in campo con l’A.C. Forense e dal quale è nata l’idea di questa competizione – Desidero ringraziare in particolar modo i colleghi dell’Amministrazione Comunale che hanno immediatamente sposato la mia iniziativa ed ancor più i dirigenti e volontari della Bonarubiana, unitamente alla Pro Loco. Grazie al loro operato siamo riusciti a mettere in piedi questo simpatico torneo che si aggiunge, quindi, ai numerosi eventi in programma alla Festa delle Carni Bianche”.
Sarà questa l’occasione per rivedere in campo molte vecchie glorie del calcio veronese, quali: Giuseppe “Beppeto” Fazioni, Gabriele Chiavegato, Davide Mecchi, Simone Fazion, Michele Lovato, Marco Ogliani, Filippo Fadini, Francesco Malaspina, Giovanni Chincarini, Federico Lugoboni, Paolo Pezzo e tanti altri.
L’ingresso è libero.
Foto: a sinistra, la squadra A.C.Forense Verona 1970; a destra in alto, la locandina dell’evento; in basso, l’assessore ai Lavori Pubblici, Matteo Guerra.