Ritorna la rassegna concertistica «La grande musica nei luoghi dell’arte, della natura e del gusto». Venerdì 30 agosto alle 21, la grande musica incontra il suono del sax nella classica armonia di Villa Franco Bertelé al Piatton di Cerea.
Jacopo Taddei, sassofono, e Luigi Nicolardi, pianoforte, hanno ottenuto nel 2017 il primo premio assoluto al Concorso internazionale di musica da camera “Salieri-Zinetti” e il Premio Speciale “New York Recital Debut”, che li ha portati alla ribalta sulla scena newyorchese; il Premio Enrica Cremonesi, il primo premio assoluto nel Concorso Internazionale Luigi Nono nel 2014; il secondo premio di categoria ed il terzo assoluto al Concorso Internazionale di Musica da Camera Antonio Bertolini sempre nel 2014.
Il duo è stato segnalato con Menzione d’onore al Concorso Società Umanitaria.
Nel 2015 gli è stato assegnato il secondo premio di Musica da Camera “Academia Servorum Scientiae” – Premio Conservatorio di Milano; il primo premio alla XL edizione del Concorso Francesco Cilea di Palmi, che non veniva più assegnato, per la sezione Musica da Camera, dal 2006; primo premio e premio speciale della Giuria al Premio Città di Firenze.
La manifestazione si aprirà con la visita guidata a Villa Franco Bertelé alle ore 19.45, seguita da una degustazione di prodotti tipici Trentin accompagnati da vini pregiati “Seiterre” dell’Azienda Agricola F.lli Rizzi, in collaborazione con il Bar Armando di Cerea.
Alle 21 il concerto con musiche di T. Yoshimatsu, A. Piazzolla, A. Dulbecco, J. Matitia, G. Seneca, D. Milhaud, R. Wiedoeft, R. Esposito.
L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Gaetano Zinetti con il supporto della Regione Veneto, è realizzato in collaborazione con il Comune di Cerea.
Biglietto unico: euro 12.