Domani, martedì 6 agosto, in contemporanea su tutto il territorio nazionale Fratelli d’Italia svolgerà una serie di manifestazioni “flash mob” davanti ai siti produttivi di aziende in crisi.
Alla manifestazione di Roma che si svolgerà davanti al Ministero di Luigi Di Maio alle 11 parteciperà Giorgia Meloni.
Anche a Legnago FdI si mobilita ed effettuerà un presidio presso Mercatone Uno, per il quali è stato istituito un tavolo di crisi nazionale presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
«In Italia ne esistono quasi duecento, con quasi trecentomila lavoratori a rischio, quasi seicentomila nell’indotto. È questo il cuore della crisi industriale che il Ministero non riesce a gestire – avvertono i vertici del partito di Giorgia Meloni. – Sono 82 le imprese coinvolte, per le quali si è riunito almeno una volta il tavolo durante la gestione Di Maio, senza mai trovare una soluzione industriale.
Il Ministero tutt’al più predispone la proroga della cassa integrazione in attesa di accompagnare i lavoratori verso il reddito di cittadinanza.
In realtà, come detto, i tavoli sono ormai quasi duecento, la maggior parte mai riuniti dal Ministero, nonostante le aziende siano medio-grandi e di rilevanza nazionale».
Il presidio di FdI Legnago sul tema “La crisi non va in vacanza”, avrà luogo dinanzi all’ex Mercatone Uno a San Pietro di Legnago in Viale Europa, domani, martedì 6 agosto dalle ore 18.30, alla presenza dell’on. Ciro Maschio, del vice presidente Provinciale David di Michele, del responsabile del Basso Veronese Cavedo Gianluca e di altri dirigenti e consiglieri comunali.