Si svolgerà il prossimo venerdì 26 luglio 2019, dalle ore 20 nella splendida cornice del parco della Casa di Riposo Pio Ospizio San Michele di Nogara, la tradizionale Festa di San Michele, dedicata all’Arcangelo di cui la struttura porta il nome.  

L’evento, con il patrocinio del Comune di Nogara, è aperto a tutta la popolazione e rappresenta un’importante occasione di incontro tra gli anziani ospiti della struttura e i cittadini, una serata di allegria che appartiene all’intera comunità nogarese. 

La cucina sarà curata dal locale Gruppo Alpini, mentre l’animazione musicale verrà affidata a Gianni Roccia e Nora. 

Il ricavato della serata sarà destinato all’acquisto di ausili sanitari, ad uso degli ospiti della Casa di Riposo. 

Nato nel 1378, grazie al lascito del nobile veronese Bartolomeo Greppa, il Pio Ospizio San Michele attualmente ospita circa 80 persone. Accreditato per 60 posti per non autosufficienti dalla Regione Veneto, dallo scorso marzo, ha 12 letti destinati a persone con problemi che richiedono assistenza specifica di secondo livello. 

«L’apertura verso il territorio, le associazioni, la parrocchia e le scuole aiutano gli anziani a sentirsi ancora parte della società e del proprio paese. – afferma Silvia Zanetti, presidente del Pio Ospizio San Michele – Apriamo le nostre porte a tutta la cittadinanza, sperando nella partecipazione di tante persone alla serata, non solo per la raccolta fondi, ma soprattutto per testimoniare l’affetto per i nostri nonni, che sono la nostra storia, il nostro passato, ma anche il ponte del nostro futuro».

 

Foto: a sinistra l’esterno della Casa di Riposo Pio Ospizio San Michele di Nogara; a destra dall’alto, Silvia Zanetti, presidente dell’istituto per anziani; alcune immagini di repertorio di anziani.