È L’appuntamento dell’estate di Porto: parliamo della ormai famosa “Festa sul Ponte”, che quest’anno si svolgerà nella serata di domani giovedì 11 luglio, all’interno della tradizionale rassegna dei “Giovedì di luglio”.
Organizzata dall’associazione PortoBello in collaborazione con ViviLegnago, la festa si svolgerà come sempre sul ponte Principe Umberto.
La manifestazione inizierà alle ore 20 con “Un ponte di rintocchi” dialogo tra i campanili del Duomo di Legnago e Santuario della Salute di Porto, a seguire l’apertura degli stand gastronomici che proporranno risotto, grigliata, pesce di mare al cartoccio.
Come ospiti ed animatori della serata, si esibiranno la compagnia di danza country,Tex Arizona, e il gruppo musicale The Breakdown Band.
Durante l’evento in via Lungadige Scrami sarà ospitato il “Mercatino del Ponte” con bancarelle e giochi di una volta .
«Feste di questo tipo – ha detto il presidente Guerrino Grigolli, anima dell’associazione PortoBello – portano in paese molte persone e siamo fieri di riuscire ogni anno a portare a compimento l’organizzazione di questo evento che è in continua crescita».
Foto: in alto il manifesto dell’evento; in basso da sinistra, la locandina dei campanili e a destra il presidente di PortoBello, Guerrino Grigolli.