A 50 anni dall’allunaggio, l’area esterna del teatro legnaghese ospiterà il 18 luglio l’evento“Flight to the world”. Un evento dedicato alla storia e rappresentato con la musica.

A 50 anni dall’allunaggio, la scalinata del Teatro Salieri è stata scelta, assieme ad altre città del Veneto, per ospitare giovedì 18 luglio il concerto “Musica alla Luna 2019”. Ad esibirsi nel già eloquente titolo “Flight to the world” (tradotto: volo per il mondo) la San Marco Brass Band.

Un viaggio musicale intorno al mondo attraverso le più celebri canzoni italiane e americane. Un concerto dalle atmosfere senza tempo e spazio, dove l’esuberante carica emotiva dei ritmi, associata a una raffinata trattazione delle armonie, disegna forme musicali chiare e trasparenti, tratteggiate da una piacevole discorsività.

La San Marco Brass Band, fondata e coordinata dal M° Diego Cal, già da anni gode di un vasto eco nel panorama concertistico italiano per l’alto profilo artistico dei singoli componenti, tutti professionisti che collaborano con importanti orchestre italiane, e per l’originalità e per il gradimento di pubblico e critica.

«La musica intesa come elemento di relazione tra il territorio e gli artisti con l’obiettivo di celebrare i cinquant’anni dall’allunaggio avvenuto nel luglio del1969. Questo è un nuovo progetto organizzato dal nostro braccio operativo regionale – ha dichiarato Cristiano Corazzari, assessore alla cultura e spettacolo della Regione del Veneto -. I concerti avranno come protagonista la luna, che tanti poeti e musicisti ha ispirato nel tempo. Abbiamo voluto portare la magia della musica in aree che spesso rischiano di rimanere fuori dai grandi tour, organizzando opere d’arte fruibili solitamente nei grandi contesti».

Musica alla luna 2019 è organizzato dal Circuito Regionale Multidisciplinare Arteven. I Comuni che hanno aderito all’iniziativa nel veronese sono Legnago con il Teatro Salieri e Sommacampagna con la rassegna Sensi Unici.

L’ingresso è gratuito e lo spettacolo inizierà alle 21,15. In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno del Teatro Salieri.