L’Amministrazione ha dato il via ad un importante piano di manutenzioni sugli edifici scolastici del territorio comunale.

«Nelle prossime settimane le scuole del nostro territorio saranno interessate da un importante piano di lavori di manutenzione programmato da tempo dall’Amministrazione, per un importo complessivo dei lavori superiore a 300mila euro». – informa Stefano Brendaglia, assessore al Patrimonio del Comune di Cerea.

La riqualificazione scolastica è già iniziata dalla scuola Elementare di Cherubine, con una spesa prevista di 50mila euro. Mentre è prevista la sostituzione di una parte del manto di copertura e isolamento per la scuola Elementare di San Vito, oltre alla tinteggiatura di alcune aule e spazi comuni, per un importo di 95mila euro provenienti dagli oneri di urbanizzazione.

Un importante intervento di straordinaria manutenzione riguarderà il rifacimento del manto di copertura della scuola Media “F.lli Sommariva”, i lavori ammontano a 150mila euro coperto con fondi dell’avanzo di amministrazione. 

Saranno rifatte le pavimentazioni delle rampe d’accesso sia alla scuola Elementare “Olga Visentini” che a quella di Villaggio Trieste, in quest’ultima poi ci sarà la tinteggiatura di alcuni spazi comuni e la manutenzione dei serramenti. Infine, la sistemazione delle pensilina di accesso alla scuola Elementare nella frazione di Asparetto.

«Questo lavoro è il risultato di una programmazione voluta fin dall’insediamento della mia amministrazione, – precisa il sindaco Marco Franzoni – attraverso sopraluoghi e relazioni tecniche.

I lavori principali, che hanno richiesto importi economici rilevanti, riguardano il rifacimento dei tetti, ma sono risultati necessari al fine di garantire una costante e puntuale manutenzione degli immobili frequentati dagli studenti».

Foto: a sinistra, la scuola Media F.lli Sommariva; a destra dall’alto, Stefano Brendaglia, assessore al Patrimonio e il sindaco Marco Franzoni.