Il 17 febbraio 2019 il Veteran Car Club Legnago guidato dal presidente Roberto Vivan ha festeggiato i suoi 30 anni di fondazione. Con gli oltre 500 iscritti l’associazione di via Maestri del Lavoro, nella zona industriale di San Pietro di Legnago è la rappresentanza più significativa fra tutte le associazioni del territorio.

«In quella occasione avevamo deciso di inserire nel calendario Asi (Automotoclub Storico Italiano) la nostra manifestazione “Defilè Città di Legnago”. – afferma il presidente – Una sfilata, quella che abbiamo programmato per sabato 6 luglio, di autovetture provenienti da tutta Europa, di altissimo rilievo collezionistico, che entusiasmerà gli appassionati di auto d’epoca».

«È un prestigio per Legnago ospitare questo evento che focalizzerà  l’attenzione mediatica sulla nostra città. – conferma il neo assessore alle Attività Economiche e Manifestazioni, Nicola Scapini – Per questa 11^ edizione della manifestazione nel nostro centro storico saranno presentate circa 80 autovetture, pezzi rari, da collezione. La sfilata partirà dal Torrione in piazza della Libertà, per poi proseguire per via Marsala, via Roma e via Duomo con ritorno al Torrione». 

La partenza è prevista per le 21.30

La sfilata, accompagnata da un vocalist che illustrerà le caratteristiche di ogni autovettura e da una giuria che le valuterà con un punteggio, permetterà di ammirare auto davvero eccezionali, che hanno segnato la storia d’Italia, fra cui Mercedes 300 Adenauer, Triumph TR2 Long Door, Alfa, Lancia, Porsche e pezzi storici di altissimo livello, come alcune Rolls-Royce di valore inestimabile, oltre a pezzi del primo Novecento.

 

Foto: in alto, l’edizione del 2017 in piazza della Libertà; in basso da sinistra, il presidente Roberto Vivan; la locandina dell’evento;l’assessore alle Attività Economiche e Manifestazioni, Nicola Scapini