La Juniores Nazionale del Legnago Salus è in semifinale. I ragazzi di mister Nicola Corestini si giocheranno oggi, giovedì 13 giugno alle 18, l’accesso alla finale nazionale contro i piemontesi del Chieri, in una gara unica sul campo neutro dello stadio comunale di Capezzano Pianore (Lucca).
A decretarlo è stato il 2-2 di Pedavena (Bl) con cui i ragazzi di mister Corestini, stante il 2-1 dell’andata al “Mario Sandrini”, si sono qualificati per le Final Four della fase nazionale del campionato Juniores, eliminando l’Union Feltre.
In vantaggio due volte, la prima con Pietro Mantoan dopo appena 30 secondi di gioco, la seconda con Andrea Miatton, abile a raccogliere la palla e ribadirla in rete dopo un palo colpito dallo stesso Mantoan, il Legnago si è visto recuperare in entrambi i casi dal dischetto, grazie ai due rigori concessi dal direttore di gara ai padroni di casa.
Rigori generosi, specie il primo, dove praticamente tutti tranne l’arbitro hanno visto che il tocco in area di Cassano non era stato di mano.
Ma, per fortuna, poco importa, perché il 2-2 bastava e avanzava per raggiungere l’ambito traguardo.
Un risultato importantissimo, per il quale il tecnico, i suoi collaboratori, lo staff e, soprattutto, i ragazzi meritano i complimenti di tutti.