Musica, cultura e buon cibo: torna il 7 e 8 giugno a Bovolone, per il quarto anno consecutivo, il Froggie Sound Fest, l’evento promosso dall’omonima Associazione Culturale in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili, il Gruppo Bovolone Cultura e la Pro Loco Bovolone.
Il festival, ad ingresso gratuito, si sposta al centro nella splendida cornice del Parco del Palazzo Vescovile.
I cancelli del parco si apriranno all’intrattenimento di qualità con l’area artistica dedicata agli illustratori, il colorato mercatino handmade e la zona ristoro in cui troveranno spazio diversi food truck con un’originale proposta gastronomica.
Immancabile l’aperitivo rock che dalle ore 19 sarà animato per entrambe le sere da un dj set, in attesa del vero fulcro delle serate: i concerti live.
Venerdì 7 giugno a inaugurare il palco saranno gli “Zagreb”, gruppo rock veneto che aprirà il concerto dei tanto attesi “Finley” gruppo musicale lombardo che è tornato alla ribalta, riempiendo i palazzetti, dopo il grande successo dei primi anni 2000.
Sabato 8 giugno a salire sul palco saranno i “Disperato Circo Musicale” con la loro brillante e scatenata musica ska, a seguire il gruppo milanese “Shandon” che chiuderà la due giorni con la potente e travolgente sonorità punk-rock.
Simone Campolongo, presidente dell’Associazione Froggie Sound Fest, afferma: «I ragazzi del Froggie stanno lavorando da più di sei mesi con entusiasmo ed energia positiva e ormai sono quasi pronti per spalancare il cancello del parco di Piazzale Scipioni. In poche righe è difficilissimo descrivere cosa significhi festival, si tratta infatti di una vera e propria esperienza. Appena entrati si ha la sensazione di aver varcato il confine di un mondo parallelo fatto di musica, nuove scoperte e un’atmosfera quasi surreale. E poi l’aria che si respira è diversa: per capire davvero cosa significhi festival si deve provare almeno una volta a respirare quell’aria».
Foto: a sinistra la locandina dell’evento; a destra in alto, i componenti dell’associazione Froggie, in piedi da sinistra: Mattia Donato, Giulia Bonfante, il presidente Simone Campolongo, Ilaria Bissoli, Ilaria Fanton, Raffaele Oppido, In basso, non fanno parte dell’associazione ma hanno collaborato alla realizzazione del video promozionale del festival, Ismaele Turco e Elisabetta Trevenzuoli; in basso le locandine dei Finley e Shandon.