Patto per la crescita. Lo Sportello Impresa, un progetto concreto per far ripartire il lavoro. È questa la novità fortemente voluta nel programma della coalizione di Lorenzetti da parte della lista Fratelli d’Italia e “Legnago domani”. Di questa idea, nata per coadiuvare gli imprenditori locali, dai negozianti ai capitani di industria, a reperire fondi pubblici e opportunità troppo spesso ignorate, se ne parlerà, martedì 14 maggio alle ore 20.45 nella Sala Romeo del Centro Congressi dell’Hotel Pergola.
Ospiti, oltre al candidato Sindaco Graziano Lorenzetti, l’imprenditore Giordano Riello, il vice direttore di Libero, Giuliano Zulin e l’ideatore di Glocal, Sandro Pavan.
«L’iniziativa – spiega Paolo Longhi, fautore della proposta programmatica – nasce dalla consapevolezza che Legnago non ha bisogno di vincoli e lacci, anzi. Legnago necessita di veder liberate e coordinate le sue grandi energie per una sana cooperazione nel fine ultimo del benessere comune. Ed oltre alla riduzione dell’imposizione fiscale per gli immobili produttivi e ad agevolare nuovi insediamenti per portare il lavoro a Legnago, intendiamo promuovere l’accesso, per tutti i nostri imprenditori, al reperimento di fondi europei, regionali e statali.
Per questo intendiamo avvalerci di professionalità importanti, che esistono nel territorio ma sono spesso state snobbate, perché siamo certi che la ricetta giusta sia aiutare l’impresa a dare lavoro, anziché l’assistenzialismo tanto caro alla sinistra».
Foto: a sinistra dall’alto, il candidato Sindaco Graziano Lorenzetti, l’imprenditore Giordano Riello, il vice direttore di Libero, Giuliano Zulin e l’ideatore di Glocal, Sandro Pavan; a destra Paolo Longhi, ideatore del progetto; la Sala Romeo del Centro Congressi Hotel Pergola.