Silvio Gandini ha, presentato ufficialmente ieri, venerdì 3 maggio, presso l’agriturismo “Le 3 Rondini” a Vigo di Legnago, le tre liste a sostegno della sua candidatura: Legnago Futura, Per una Città in comune e Liberinsieme.

Prima della presentazione, Donatella Ramorino ha ricordato la scomparsa, avvenuta nella mattinata, di Paolo Steccanella di 61 anni, perito, agricoltore biologico, componente della lista Liberinsieme.

Sono 46 i candidati di cui 24 donne, più della metà; 18 candidati under 40, lavoratori, professionisti e persone nuove alla politica assieme ad altre maggiormente esperte della macchina amministrativa.

«È questo il volto nuovo del gruppo che si candida al mio fianco – ha premesso Silvio Gandini – per governare la città di Legnago per i prossimi 5 anni. Un gruppo ricco di giovani intraprendenti che hanno deciso di mettere a disposizione della comunità le proprie competenze con entusiasmo, idee, capacità. Hanno sorrisi e voglia di fare. Hanno il sogno di costruire una Legnago migliore: per loro, per i loro figli e per i loro genitori».

Fra i temi strategici, elencati da Gandini spiccano quello della tutela dell’ospedale, che deve mantenere il suo ruolo fondamentale per il territorio, quello dell’ammodernamento delle infrastrutture di mobilità come la Transpolesana e la realizzazione della metropolitana leggera Legnago-Verona, il tutto senza dimenticare il verde, il fiume, aria e acqua pulite, la rete delle ciclabili.

Altro punto focale, creare un binomio tra Legnago e cultura. La comunicazione verso le persone e tra istituzioni, associazioni e fondazioni e mettere in rete le realtà del territorio per realizzare progetti condivisi e favorire iniziative artistiche, musicali, enogastronomiche, teatrali.

“Mi candido perché abbiamo il chiaro obiettivo di rendere orgogliosi i legnaghesi della loro città, occorre pensare al futuro e agire nel presente per Legnago e i legnaghesi. Cominciando dal voto del 26 maggio».

I candidati delle tre liste che supportano Silvio Gandini, sono:

“Legnago Futura”

Diego Porfido, Silvia Baraldi, Riccardo Aldegheri, Fabio Biasiolo, Stella Bonini, Martina Castellani, Pietro Cesaro, Martina Danieli, Ettore De Giuli, Elia Furlani, Elisa Groppello, Michele Masin, Paola Padovani, Laura Personi e Claudio Tognolo.

“Per una Città in comune”

Valeria Bedei, Cristina Bisin, Maria Angela Bonomo, Giorgio Colturato, Jacopo Dall’Acqua, Renato Defendini, Giuliana Faccini, Gianfranco Falduto, Edoardo Manente, Irene Manente, Giovanni Mascolo, Luca Michelazzi, Camelia Onica, Gianfranco Quinzan, Elena Zanetti e Luigina Zappon.

“Liberinsieme”

Donatella Ramorino, Donatella Letteriello, Giuliana Mantovani, Graziano Bronuzzi, Alessandro Docali, Amalia Sagliocco, Lino Pironato, Giovanni Sorze, Giorgio Fabris, Isabella Banzi, Valentina Barbieri, Marta Scotton, Cecilia Di Masi, Barbara Mazzali e Michele Signoretto.