Si è conclusa ieri, sabato 27 aprile, la visita in Sud America di Alessandro Riello, presidente di Aermec che nei giorni scorsi ha presenziato a degli incontri con buyer e clienti istituzionali sud americani a Buenos Aires, poi spostatosi a Santiago del Chile dove ha visitato la sede di Aermec South America.
Riello, accompagnato dall’Amministratore delegato di Aermec South America Roberto Fernandez, dal direttore commerciale Luigi Rossettini e dal capo area Alessandro Milan, ha voluto ricordare, nei suoi incontri, il valore della appartenenza, il lavoro fatto con etica nella salvaguardia dell’ambiente e del nostro pianeta: «Ringrazio tutti i collaboratori per il profondo impegno nel rendere il marchio Aermec leader anche qui nell’America del Sud. Con grande entusiasmo e con immenso orgoglio ricordiamo sempre le nostre radici veronesi.
Un valore importantissimo del made in Italy che ci rende fieri nel poter dire che ogni nostro prodotto installato anche qui in Sud America è stato pensato e realizzato nel nostro stabilimento di Bevilacqua».
Aermec Sud America, nata a settembre dello scorso, rafforza il network distributivo del marchio Aermec nel mondo e affianca le altre società commerciali del Gruppo: Aermec UK, Aermec Francia, Aermec-Novatherm Germania, Aermec Polonia e Aermec Russia.
La gestione della nuova società è stata affidata all’ingegnere Roberto Fernandez che, oltre a essere partner nella società stessa, collabora con Aermec già da lungo tempo per l’area sudamericana.
Aermec Spa, la cui sede è a Bevilacqua, conta 740 collaboratori; 103.425 metri quadrati di superficie totale dello stabilimento; 61 agenzie di vendita in esclusiva in Italia; 230 concessionari per vendita ed installazione di impianti per il settore residenziale; 54 distributori in esclusiva in Europa e nel bacino del Mediterraneo; 4 società di distribuzione in Francia, Germania, Regno Unito e Spagna gestite direttamente o partecipate; 78 servizi di assistenza tecnica in Italia; un fatturato di oltre 230 milioni di Euro. Queste le cifre che pongono Aermec tra le realtà produttive che attestano nel mondo la qualità del lavoro e della tecnologia italiana, veneta, veronese.
Foto: a sinistra Alessandro Riello presidente di Aermec; a destra in alto, Riello con Roberto Fernandez amministratore delegato di Aermec South America; in basso, la nuova sede Training Center Aermec a Bevilacqua.