Più volte rimandata, è stata presentata ufficialmente ieri martedì 23 aprile, presso il Bar La Gabbia di via Duomo, la “Lista Lorenzetti Sindaco” precedentemente nata come “Laboratorio Legnago”. Erano presenti i candidati consiglieri in lista, con qualche defezione dovuta ad impegni, oltre al candidato sindaco Graziano Lorenzetti, Alessandro Montagnoli, Cristiano Zuliani, Stefano Valdegamberi, Giovanni Pesenato ed alcuni assessori e consiglieri di Comuni vicini.

«La nostra sarà una campagna elettorale all’insegna della concretezza ma anche della lealtà. – ha esordito il capolista Roberto Danieli – Se facciamo un’analisi degli altri competitor troviamo una persona che ha già fatto 10 anni di mandato (Gandini) e perciò ha già dato e tanto ci basta ; alle sue spalle un’altra persona (Scapin) che in 5 anni di amministrazione ha aumentato il debito pubblico, perchè se è vero come scrivono i giornali che è diminuito rispetto allo scorso anno è altrettanto vero che è aumentato di 3 milioni di euro rispetto al 2014 cioè quando si è insediata. Di contrappeso dall’altra parte abbiamo chi pensa di fare shopping di voti (Shahine) con musica, ricchi premi e cotillon».

«Il messaggio che dobbiamo far passare agli elettori è quello della “filiera politica”, perché in futuro sarà fondamentale essere seduti al tavolo dove si decidono le cose; sia che si tratti della sanità, della viabilità, dell’ambiente piuttosto che della sicurezza; oggi a questo tavolo Legnago non c’è. – ha affermato Montagnoli – Decidano i cittadini di Legnago se iniziare ad avere un peso in Provincia e in Regione con Zaia presidente, anche nel prossimo mandato, oppure restarne esclusi. Confermo già che il governatore sarà a Legnago, con altri assessori, a metà maggio».

«Sono sicuro che tutti assieme sapremo dare le risposte che il Territorio attende. – ha concluso Lorenzetti – Questo vuol dire pensare alla sicurezza, alla sanità, al sociale e alle fasce deboli; dobbiamo assolutamente pensare ai giovani che hanno perso ogni riferimento, poi dobbiamo fare ripartire l’economia indispensabile per lo sviluppo. Abbiamo una grande opportunità che è la “filiera politica” dobbiamo saperla usare per il bene di questa città».

Ufficializzati, infine, i nomi dei candidati consiglieri di “Lista Lorenzetti Sindaco” che sono:

Roberto Danieli, Loris Bisighin, Roberto Bronuzzi, Cesare Canoso, Sandro Colangeli, Nico Dalla Via, Daniela De Grandis, Giuliana Frison, Eleonora Mercurio, Michela Ottoboni, Alicia Florencia Pavan Huaman, Michele Tadiello, Simone Tebon, Roland Tedesco, Andrea Tobaldini e Daniele Tramarin.