A Salizzole cʼè il ritorno di Angelo Campi. È lui, infatti, il candidato a primo cittadino della civica di centrodestra “Orizzonti Nuovi”. La compagine, che ha guidato il paese negli ultimi 10 anni con Mirko Corrà, riparte quindi dal suo storico sindaco:
Campi, 52 anni, fu alla guida del paese prima di Corrà e ne è stato assessore anche nel governo uscente con le deleghe a bilancio e tributi. In lista sarà presente anche Corrà.

A cercare di contrastare la corsa di Campi sarà Roberto Salvan, consigliere comunale uscente della lista civica “El Castel”.

«Stiamo lavorando per arrivare alla composizione di una lista – dice Salvan -. Ancora il percorso non si è chiuso ma speriamo di definire i candidati entro Pasqua».

Fuori dai giochi, invece, lʼaltra civica dʼopposizione “Salizzole Vera”, guidata da Simonetta Tregnago che ha fatto sapere di non essere intenzionata a partecipare alla competizione elettorale.

«La mia candidatura nasce con dei presupposti ben precisi: innanzitutto la nuova compagine sarà composta con un 70% di nuove figure che porteranno idee ed entusiasmo – avverte Campi -. Il mio compito, insieme a chi ha già avuto esperienze amministrative, sarà di far crescere questi volti nuovi».

Foto: a sinistra, il Comune di Salizzole; a destra dall’alto, Angelo Campi della civica di centro destra “Orizzonti Nuovi”; Roberto Salvan della lista civica “El Castel”.