Non prendete impegni per domenica 28 aprile, dalle ore 9.30 prende il via il torneo “Diversamente Tennis” organizzato dal Circolo del Dopo Lavoro Ferroviario di viale Stazione a favore dell’associazione La Casa volante. La quota di partecipazione è un’offerta minima di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi. Tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione. L’evento è aperto a tutti, le iscrizioni presso Dlf 0442 27300 entro il 25 aprile 2019.

«Questo è il terzo anno che il circolo Dfl ci ospita con questo evento – racconta Gabriella Cesaro vice presidente dell’associazione La Casa volante – l’idea venne tre anni fa al responsabile del circolo Flavio Mattiazzi che si propose di aiutare l’associazione istituendo un torneo benefico apposito, nacque così “Diversamente Tennis”».

Lo scorso anno il torneo ha coinvolto piu di un centinaio di persone tra partecipanti, spettatori e iscritti al buffet che avviene dopo le premiazioni. 

«La Casa volante di Legnago attualmente coinvolge 9 famiglie – continua la vice presidente – ma sabato 4 maggio inaugureremo la nostra seconda casa che sarà Casa Fiorita a Maccacari di Gazzo Veronese e contemporaneamente festeggeremo il terzo anniversario dell’associazione».

L’Associazione La Casa volante nasce da un gruppo di genitori con figli disabili attivo nell’ambito del “dopo di noi”. L’obiettivo è quello di organizzare un progetto di vita di tipo famigliare per migliorare le diverse autonomie.

Sono in atto esperienze di distanziamento in case di proprietà o in affitto, con nuclei di 3 o 4 ragazzi e l’impiego di operatori di prossimità-fiducia adeguatamente formati, supervisionati e remunerati con alto coinvolgimento di volontari e famigliari.

Il progetto prevede un distanziamento graduale con iniziative di vita fuori dagli schemi istituzionali, economicamente sostenibile per Enti e Famiglie.