L’assemblea dei soci di Agsm, la multiutility interamente controllata dal Comune di Verona, ha eletto ieri il nuovo Consiglio di Amministrazione e il nuovo presidente della società.

Alla guida dell’azienda che si occuopa di gas e luce, va Daniele Finocchiaro, 52 anni, è attualmente anche alla guida del Consiglio d’amministrazione dell’Università di Trento e presiede il Gruppo Tecnico “Ricerca e Innovazione” di Confindustria; laureato in Economia politica alla Bocconi di Milano ha Master in Economia Sanitaria ed in Studi diplomatici; è stato presidente ed amministratore delegato di Glaxo SmithKline Spa nonché responsabile dell’Area Relazioni Istituzionali di Farmindustria, l’associazione che raggruppa le industrie farmaceutiche italiane.

Il Consiglio di Amministrazione di Agsm è poi composto da Mirco Caliari, Maurizio Giletto, Stefania Sartori e Francesca Vanzo, che facevano tutti già parte del precedente consiglio.

Si chiude così lo strappo politico che ha visto nelle scorse settimane le dimissioni dell’intero Cda, date per far decadere l’allora presidente Michele Croce, già sfiduciato dal Consiglio d’Amministrazione.