Scorpacciata di medaglie per la Asd Aiki Team di Isola rizza, l’associazione sportiva dilettantistica di Karate con sede a Isola Rizza ma che opera anche ad Albaredo d’Adige.
Un’associazione fondata dall’attuale maestro e direttore tecnico Massimo Rebonato nel 1995 e che ormai da molti anni è solita affrontare viaggi oltre frontiera alla ricerca di grandi soddisfazioni sportive per i suoi giovani campioni.
Ultima in ordine di tempo è stata la trasferta a Schwäbish Gmünd in Germania lo scorso sabato 30 marzo e che, anche in questa occasione, ha visto i suoi atleti cimentarsi in diverse specialità, dalle forme a mani nude a quelle con le armi, da forme free style a combattimenti .
Quella tedesca era una delle gare a punteggio valido per la qualificazione ai campionati mondiali WKU che si terranno a Bregenz in Austria il prossimo ottobre, e gli atleti della Aiki Team non si sono fatti scappare l’opportunità di dare il meglio e di conquistare oltre a medaglie e onore anche quei punti importanti che accorciano il cammino verso il sogno dei campionati mondiali.
Alla fine della giornata per gli atleti capitanati da Rebonato: Anna Cosini Isolani, Deborah Garavello, Sara Faccini, Diletta Pagliarini, Chiara Faustini, Laura Franzoni, Mattia Rodegher, Tommaso Comerlati, Anthony Castellaneta, Samuele Giacon, Alessandro Maestrelli, Nicola Faccini, Diego Donatelli e Alferio Quaranta chiudevano la trasferta tedesca con un bottino di 10 ori, 9 argenti e 15 bronzi.
Per il maestro Rebonato e il suo team non è ancora tempo di festeggiamenti, sebbene i risultati tedeschi abbiano superato ogni più rosea previsione, ci sono altri appuntamenti che meritano la massima concentrazione prima di fine stagione sportiva.
Il prossimo in ordine di tempo che vedrà gli atleti alla caccia di altre soddisfazioni e di altri punti saranno i campionati Italiani assoluti CSI che si disputeranno domenica 28 aprile al Grana Padano Arena ex Palaban di Mantova.
Foto: in alto a sinistra, il maestro e direttore tecnico di Aiki Team Massimo Rebonato; a destra, gli atleti con i trofei conquistati a Schwäbish Gmünd; in basso da sinistra alcune esibizioni di repertorio dell’Asd Aiki Team.