Il sindaco uscente e senatore di Concamarise Cristiano Zuliani correrà per il terzo mandato da primo cittadino in vista delle elezioni amministrative del 26 maggio.
L’opportunità del terzo mandato gli è concesso dalla legge Delrio che permette ai comuni fino a 3mila abitanti di derogare alla regola che prevede per il sindaco un massimo di due mandati consecutivi.
Zuliani guiderà ancora la squadra formata dai civici e dai sostenitori di Lega – Liga Veneta. Al momento quella del senatore è l’unica compagine politica ad aver ufficializzato la propria presenza alle urne.
«Inizialmente ho dato la mia disponibilità a passare il testimone dato che nel nostro gruppo sono tutte persone meritevoli, con le giuste competenze.
Non voglio essere un accentratore, ma ho sentito forte il volere della comunità di Concamarise e della nostra squadra, che mi hanno chiesto rinnovamento nel segno della continuità – spiega Zuliani -. Di fronte a questo entusiasmo non me la sono sentita di rinunciare. Porterò avanti entrambi gli impegni, di sindaco qualora venissi rieletto e di parlamentare, grazie anche alla garanzia di un gruppo importante che mi sarà di fondamentale supporto. Sarà una bella sfida quella del terzo mandato, nei prossimi anni se possibile vorremo fare ancora meglio”.
«Il nome di Cristiano è sinonimo di unità – afferma il capogruppo uscente in consiglio comunale di Uniti per Concamarise, Marco Bonadiman. – Non abbiamo voluto cercare alternative perché lui mette d’accordo tutti e abbiamo spinto in modo unanime per il suo terzo mandato. Avremo in lista delle persone nuove, che porteranno il giusto rinnovamento, ma non c’è da parte di nessuno di noi la volontà di emergere. La nostra squadra ha sempre avuto il principale fine di guardare al bene della comunità».
Il primo obiettivo futuro, secondo Bonadiman «Sarà quello di cercare di favorire l’insediamento di qualche attività produttiva. Molto è stato realizzato in termini di opere e di interventi, ora ci proponiamo di favorire l’occupazione e di migliorare ulteriormente i servizi».
«È difficile trovare una persona come Cristiano, che non si tira mai indietro ed è sempre disponibile. Le sue capacità sono fondamentali per la nostra squadra e vederlo in Parlamento per noi è un grande orgoglio – sottolinea la consigliera comunale uscente della Lega -Liga Veneta Barbara Rossato -. Essere sindaco e fare allo stesso tempo il parlamentare è un impegno gravoso, ma questo è la dimostrazione che non ha fatto il primo cittadino per ottenere un trampolino per Roma. Il suo attaccamento verso la comunità di Concamarise è sotto gli occhi di tutti e questo è un grande merito».