Il consigliere comunale Luca Gardinale aderisce formalmente al movimento politico Forza Italia, nelle cui liste sarà candidato alle prossime Elezioni comunali, a sostegno della candidatura a sindaco di Toufik Riccardo Shahine.
«Il progetto di Forza Italia – spiega Gardinale – mi pare ancora importante e centrale nella vita politica italiana, così come in quella legnaghese. Per chi si riconosce in un centrodestra che non corre dietro alle stravaganze grilline a Roma, né si fa imporre tutto da un alleato a livello locale, penso che questo sia il posto giusto, e sono quindi felice di aderirvi. Non rinnego assolutamente il mio percorso civico, che mi ha portato a sedere in Consiglio comunale e lavorare poi a costruire questa coalizione, ma era giunto il momento di strutturare maggiormente il mio impegno politico e, come ho spiegato, Forza Italia mi è parsa la scelta naturale».
Anche Roberto Donà, coordinatore locale di FI, ha voluto commentare la scelta di Gardinale: «Siamo chiaramente molto felici della scelta di Luca Gardinale, che negli anni abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare. Collaborando, dapprima con il comitato referendario e poi al progetto per le amministrative comunali, si è instaurato un rapporto di fiducia e comunanza di idee che è sfociato in questa calorosa accoglienza nel gruppo che gli rivolgiamo e che oggi annunciamo ufficialmente».
Foto: da sinistra, Roberto Donà, coordinatore locale di FI; il consigliere comunale Luca Gardinale; il candidato sindaco Toufik Riccardo Shahine.