Accordo raggiunto, e non poteva essere diversamente, tra i casalesi  Luca Sordo e Nicola Silvestrini di Legnago Domani e la coalizione di centrodestra che fa capo al candidato sindaco Graziano Lorenzetti. 

Ieri sera, lunedì 18 marzo, nella sede del Carroccio in quel di Porto, è stata sancita l’alleanza, a sottoscriverla erano presenti Alessandro Montagnoli, Maurizio De Lorenzi e Cristiano Zuliani per la Lega; Roland Tedesco e Roberto Danieli per Laboratorio Legnago; Stefano Casali, Luca Sordo e Nicola Silvestrini per Legnago Domani; Loris Bisighin per Forza Legnago e Gianluca Cavedo per Fratelli d’Italia.

Montagnoli e Casali si erano trovati più di qualche volta per capire se c’erano le basi per un accordo, come succede a Verona, e collaborare per qualcosa di positivo per Legnago, poi ieri sera l’epilogo.

«Noi entriamo nella coalizione con la nostra lista civica “Legnago Domani”, senza aver chiesto nulla in cambio né niente ci è stato promesso. – ha confermato Luca Sordo – Dobbiamo impegnarci a vincere insieme le elezioni il 26 maggio, poi penseremo a fare la giunta migliore per il bene di Legnago».

Per quanto riguarda le voci, sempre più insistenti degli ultimi giorni, che tra Paolo Longhi e Nicola Silvestrini fossero in atto trattative per la realizzazione di una lista comune sul tipo “Legnago Domani con Fratelli d’Italia ” sembrano non trovare conferme: «Lo posso escludere nella maniera più assoluta. – afferma Sordo – Ero presente agli incontri ma le discussioni vertevano sempre sulla nostra partecipazione alla coalizione». 

Nei prossimi giorni sarà comunicata la data della presentazione ufficiale dell’accordo. 

A questo punto probabilmente la campagna acquisti di Montagnoli e Zuliani può considerarsi chiusa.

Foto: da sinistra, Stefano Casali, fondatore di Verona Domani; Alessandro Montagnoli, responsabile Lega per le elezioni del basso veronese; Luca Sordo di Legnago Domani.