Dodici anni fa, nel comune di Legnago apriva la Parafarmacia Bonfanti: la prima parafarmacia del territorio e una tra le prime in tutta la provincia di Verona.

«Il motivo che mi aveva spinto a compiere questo passo» – spiega la titolare Nicoletta Bonfanti – «era quello di pormi come primo step di consulenza sanitaria, creando un rapporto di fiducia che portasse i clienti a chiedere pareri in merito alla propria salute e benessere. Il mio ruolo doveva e deve dunque essere quello di educatore sanitario con l’obiettivo di illustrare ai propri clienti l’esistenza e i vantaggi dei rimedi fitoterapici e omeopatici, senza ricorrere se non strettamente necessario e solo su prescrizione medica all’utilizzo di medicinali e antibiotici».

Un’area particolare della Parafarmacia è destinata ai prodotti omeopatici e fitoterapici; poi si trovano: integratori per le varie necessità con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita; prodotti di dermocosmesi con un’attenzione particolare alle pelli sensibili e a quelle con problemi di allergia; prodotti per la prima infanzia prive di parabeni e petrolati; prodotti per le donne in gravidanza e per quelle in meno pausa e per la terza età in generale; prodotti per l’igiene del corpo, in particolare vasta scelta per l’igiene orale; soluzioni per prevenire la caduta dei capelli e per intervenire in caso di problemi al cuoio capelluto.

Proprio al problema di capelli fa riferimento il nostro nuovo servizio con Organics Light, un casco tecnologicamente avanzato che applicato per 20 minuti al giorno può essere il segreto per ritrovare una splendida capigliatura.

«Quando le cellule dei capelli del cuoio capelluto vengono esposte a questo tipo di luce con una lunghezza d’onda di 640nm avviene una fotobiostimolazione e aumenta la presenza di adenosina trifosfato (neurotrasmettitore importante della regolazione del sistema nervoso), un portatore di energia.- conferma la dottoressa Alice Occhi – Questo processo migliora la circolazione sanguigna, aiuta le cellule ad assorbire le sostanze nutritive e ad eliminare più velocemente le sostanze di rifiuto. La luce blu con una lunghezza d’onda di 470nm riesce a penetrare nelle ghiandole sebacee e produrre ossigeno singoletto, un trattamento battericida contro vari tipi di problemi al cuoio capelluto come cute grassa, forfora e sensibilità cutanea. Questa tecnologia a luci led è quindi specializzata contro la caduta dei capelli, attiva le cellule e stimola i follicoli nel cuoio capelluto non presentando alcun effetto collaterale».

Ci sono 4 programmi terapici ognuno della durata di 20 minuti che possono essere utilizzati per diverse tipologie di problemi:

  • caduta dei capelli con desquamazione
  • dermatiti, psoriasi e desquamazioni con caduta dei capelli
  • rilassamento cutaneo, cute sensibile
  • grasso in eccesso e perdita di capelli

«E’ un servizio innovativo presente presso la nostra Parafarmacia complementare ai trattamenti topici al fine di ottimizzare il risultato» – conclude Nicoletta Bonfanti

Informazioni presso la sede di via XX Settembre, 0442 22500 oppure anche sulla pagina Facebook Parafarmacia dott.ssa Bonfanti.

Il team della Parafarmacia Bonfanti: da sinistra, Consulente erboristica Barbara Maghini, Dott.sa Sara Baschirotto, Dott.sa Nicoletta Bonfanti, Dott.sa Alice Occhi, Consultant Beauty Serena Scapin.

[ Informazione Commerciale]