Si completa il quadro delle liste che, il 26 maggio prossimo, sosterranno la candidatura a sindaco di Silvio Gandini.

E così, dopo il gruppo di giovani di “Legnago Futura” e la compagine di “Per una città in comune” che raccoglie il grosso dell’amministrazione uscente, è il turno di “LiberInsieme” che sabato 16 marzo ha presentato Gandini come suo candidato a sindaco. 

«Il gruppo, nato 10 anni fa da cittadini ambientalisti, ha contribuito in questa legislatura di governo a scelte importanti come il Pat e il regolamento per i cittadini in difficolta, poi il progetto Casette, la Carta delle Mafie e l’apertura del Centro Antiviolenza». – ha commentato Giuliana Mantovani.

«La nostra idea di città credo si possa riassumere in tre parole fondamentali: Abiente, Partecipazione e Etica. Queste le prerogative che possiamo trovare nel nostro candidato Silvio Gandini che da sempre ha sottolineato l’importanza della politica ecologica e solidale» – ha ricordato Donatella Ramorino.

«Questo è il terzo incontro che facciamo, dopo “Legnago Futura” e “Per una città in comune”. – ha esordito Gandini – Vorrei sottolineare ancora una volta l’esigenza di una politica che non si appiattisca nel presente; una politica che sappia pensare nel futuro ma che agisca nel presente; credo che le indicazioni che ci arrivano, anche oggi, da “Liberinsieme” vadano in questa direzione, che tutti noi condividiamo».

Proprio sulla sensibilità ambientale si è sviluppato l’appoggio a Silvio Gandini, che fin dalle prime uscite ha puntato molto sul concetto di sviluppo sostenibile.