Corteggiato a lungo, alla fine si é lasciato convincere, il presidente della delegazione cittadina di Confcommercio Asco e di ViviLegnago, l’associazione che raggruppa i commercianti del centro storico di Legnago, Nico Dalla Via farà parte di “Lista per Lorenzetti Sindaco”, così dovrebbe chiamarsi la lista di Laboratorio Legnago a cui fa capo Roland Tedesco e il consigliere Roberto Danieli.
Dalla Via ritorna alla politica attiva dopo l’avventura con il gruppo civico Centrodestra Legnago, di cui fu anche presidente, nel 2014 a sostegno di Paolo Longhi candidato Sindaco, quest’ultimo poi mancò l’obbiettivo del ballottaggio dando il via a tutte le polemiche che ne seguirono.
«Ho deciso di accettare l’invito lusingato dai tanti amici che me lo chiedevano e comunque solo dopo aver avuto il benestare del mio presidente Paolo Arena e di Confcommercio Verona. È chiaro che la decisione di fare parte della coalizione a supporto di Lorenzetti deve intendersi come una scelta mia personale e non dettata dalla mia appartenenza a Confcommercio o ViviLegnago».- conferma Dalla Via – Sono convinto della bontà del progetto, degli uomini che lo condividono e delle liste collegate a sostegno del candidato sindaco. Sono certo che i legnaghesi sapranno premiare questa coalizione, votandola».
Foto: a sinistra, Roland Tedesco portavoce di Laboratorio Legnago; al centro Il presidente di Confcommercio Legnago, Nico Dalla Via; a destra il presidente di Confcommercio Verona, Paolo Arena.