Il dopo Bonomo parte nel segno di Bonomo. È Gino Andriolo, infatti, per 10 anni vicesindaco del primo cittadino uscente Vincenzo Bonomo (non candidabile dopo 3 mandati consecutivi) il candidato a sindaco del gruppo di maggioranza “Valori sociali” che da 15 anni guida il paese. Una civica di centro destra che per ora pare non avere concorrenti, anche se in paese si parla di una lista in preparazione da parte della Lega con tanto di candidato sindaco bello e pronto. A pesare nei rapporti tra il gruppo uscente e iml Carroccio, infatti, sono i trascorsi burrascosi tra Bonomo e Marina Meletti, segretaria locale del Carroccio. Diverso il discorso per le due liste di minoranza “Insieme per rinnovare” e “Progresso e democrazia” che non sembrano intenzionate a proseguire nell’impegno politico.
È stato lo stesso Bonomo ad annunciare la candidatura di Andriolo, da tutti chiamato Loris, sul profilo Facebook del Comune il 27 febbraio. Bonomo ha annunciato anche che non sarà in lista ma che sosterrà Andriolo in campagna elettorale. E stavolta potrebbe essere lui a fare il vicesindaco esterno. Andriolo, 55 anni, imprenditore agricolo, sposato con l’ex consigliere comunale Debora Ferro, 2 figli, è socio della cooperativa “Ortofrutticola Basso Adige” e presidente della sezione locale della Coldiretti.
Foto: in alto il Municipio di Angiari; in basso da sinistra il sindaco Vincenzo Bonomo; il vice sindaco e candidato Gino Loris Andriolo.