«La nostra sarà una lista civica a tutti gli effetti per questo abbiamo deciso unanimemente di candidare un volto nuovo e giovane della politica legnaghese, anche se con cinque anni d’esperienza in questa legislatura, che potesse coinvolgere persone di estrazione sociale e politica anche diverse tra loro. – afferma l’ex vice sindaco e fondatore di RedAzione, Simone Pernecchele – Ebbene, questa figura noi pensiamo possa essere benissimo Diletta Marconcin, una persona determinata, con le idee molto chiare su quello che la politica può fare per Legnago».

«È sotto gli occhi di tutti che il territorio di Legnago vive uno stato di sofferenza e risulta poco attrattivo per i cittadini e gli operatori economici. Il tessuto economico-produttivo e dei servizi attraversa una crisi profonda, che ha delle specificità locali.- evidenzia in una nota il candidato sindaco Marconcin –  Le famiglie si trovano spesso sole di fronte al crescente disagio sociale e all’arretramento del sistema di protezione sociale e sanitaria. Il sistema culturale e dell’istruzione, un vanto della nostra città, deve trovare una nuova progettualità. – poi continua – Le amministrazioni, diverse, che si sono alternate negli ultimi vent’anni non sono riuscite ad incidere significativamente sulle criticità del territorio.

Ho ritenuto dunque necessario mettere in campo un progetto fatto di persone ed idee perché Legnago non si trasformi in una periferia abbandonata.

Il progetto “Legnago Chiama” nasce come movimento civico costituito da cittadini e amici che hanno deciso di sostenere la mia candidatura a sindaco». 

La candidatura e il progetto politico sarà presentata in conferenza stampa sabato 9 marzo alle ore 12,00  presso il Bar Kerre di Legnago.