Sono molteplici  gli eventi che la Commissione Pari Opportunita dell’assessore Cristina Morandi invita tutti a partecipare per il prossimo weekend in occasione della Festa della Donna.

Venerdì 8 marzo presso Palazzo Bresciani alle 16.30 con “Fate, streghe… siamo tutte principesse”, laboratorio di lettura animata per bambini a cura di La Tela di Leo. L’evento è gratuito su prenotazione allo 0442 320494 fino ad esaurimento posti.

In contemporanea Nella Dall’Agnello interverrà sul tema “Le donne nella Prima Guerra Mondiale”.

Alla conclusione degli eventi è previsto un momento conviviale per grandi e piccini a cura dell’Associazione Cerea Centro.

Sempre venerdì, alle 21.00, presso il Teatro di Asparetto, andrà in scena lo spettacolo “Pazze idee. Eros e femminilità nella canzone italiana”. L’evento è promosso da Teatro Aperto.

Mentre sabato 9 marzo, alle ore 11 sempre presso Palazzo Bresciani, presentazione del libro  “I nostri amori, le tue canzoni” con l’autore Stefano Marina e l’ intervento di Martina Gambacorta. Alla conclusione è previsto un ristoro a cura del gruppo alpini di Cerea. 

Foto: a sinistra, la locandina degli eventi; al centro dall’alto, l’assessore Pari Opportunità Cristina Morandi; il libro “I nostri amori, le tue canzoni”  di Stefano Marina; a destra, la locandina dello spettacolo “Pazze idee. Eros e femminilità nella canzone italiana”; la lettura animata di La Tela di Leo e l’intervento di Nella Dall’Agnello sul tema “Le donne nella Prima Guerra Mondiale”.