Anche il movimento Verona Domani fondato da Stefano Casali e Matteo Gasparato e rappresentato a Legnago dal portavoce e coordinatore nonché ex sindaco di Castagnaro Luca Sordo sceglie di schierarsi con l’Unione di centrodestra, formata da Lega, Laboratorio Legnago e Fratelli d’Italia, a sostegno di Graziano Lorenzetti.

«Legnago Domani nasce come un forza politica fortemente ancorata al centrodestra, un centrodestra moderato che intende esportare valori ed ideali che contraddistinguono fin dalla sua nascita il movimento. –  lo afferma Luca Sordo commentando voci ed indiscrezioni, apparse sui media in questi giorni, su presunti tavoli ed accordi con altri interlocutori. 

«Non c’è stata nessuna rottura con l’ala politica di Luciano Giarola in quanto con loro abbiamo dialogato ma non abbiamo mai aderito. Siamo particolarmente vicini alle idee e ai programmi della Lega provinciale, con la quale vi è un costante dialogo con l’obiettivo di riportare Legnago, dopo anni di governo targato sinistra, ad essere finalmente governata dal centrodestra».

Nei prossimi giorni, è previsto un incontro tra il consigliere regionale Stefano Casali ed il responsabile elettorale della Lega di Legnago, il consigliere regionale Alessandro Montagnoli, per fare il punto e per definire una piattaforma programmatica che preveda accordi, programmi, candidati e obiettivi comuni.

«La nostra area di riferimento è sempre stata quella del centrodestra. Un centrodestra che qui a Legnago ha molto spesso risentito di spaccature, lotte intestine e mancanza di unità. – conclude Sordo – Intendiamo esportare un modello vincente di piattaforma civica come quella di Verona Domani, che, sia in Comune a Verona, sia in decine di Comuni della provincia, amministra ed è espressione di buona politica e di pragmatismo insieme agli amici ed alleati della Lega. La nostra sarà una lista espressione del territorio e della società civile».

Foto: a sinistra dall’alto, Stefano Casali e Alessandro Montagnoli; a destra il portavoce e coordinatore di Legnago Domani Luca Sordo; in basso, Casali con i componenti di Verona Domani assieme alla Lega nell’amministrazione di Verona.