All’inizio della bella stagione tutti sono tentati di dimagrire, e come capita spesso, si ricorre a qualche dieta “fai da te”, salvo poi rimane delusi dai scarsi risultati.

Paolo Bertolaso, titolare dell’omonima farmacia di San Pietro di Morubio, negli ultimi anni è stato protagonista di un metodo dimagrante esaltante, i cui commenti positivi stanno imperversato sui social media.

«Quando ho rilevato la farmacia nel 2012 ho cercato di dare un taglio diverso da quella che era la classica farmacia spostando l’attenzione su quelle che potevano essere delle specializzazioni importanti come quelle nel campo nutrizionale dietologico. 

Bisogna subito dire perché le diete “fai da te” non funzionano. Inizialmente, perché non hanno nessun fondamento scientifico, spesso sono promosse da personaggi famosi e spesso portano degli squilibri nutrizionali e possono essere pericolose per la salute: carenze vitaminiche, diminuzione del tono e dell’umore, sintomi depressivi, problematiche a livello cardiaco e muscolare con problemi anche di anoressia in soggetti a rischio.

Ecco che allora dobbiamo sfatare un mito: la caloria non serve nelle nostre diete nel senso che gli alimenti non vengono da noi pesati. 

Il nostro metodo si articola in tre fasi: un fase dura e di attacco, piace molto ai nostri clienti perché si vedono i risultati subito, immediati, rispetto alle classifiche diete. In questa prima fase abbiniamo gli alimenti con dei rimedi naturali di nostra produzione che sono diventati poi dei nostri brevetti. Successivamente c’è una fase di stabilizzazione del peso perso nella prima parte e poi infine la terza fase di mantenimento in cui i chilogrammi persi non vengono recuperati.

Tutte le fasi sono articolate su formulazioni a base naturale per cui non abbiamo effetti collaterali; questo anche per contrastare uno dei rischi principali che è l’effetto 

“jo-jo” cioè il recupero del peso perso, con tutti gli interessi,  una volta che il soggetto ha finito questo percorso.

Uno dei principali punti cardine dove si articola questo metodo è la decottoterapia che è un flusso di fitocomplessi naturali, brevettati, selezionati con particolari tecniche di estrazione ma che rappresenta il fulcro del nostro percorso.

Per chiarezza, i fitocomplessi sono dei sciroppi, a base molto concentrata, a dosaggio elevato, costituto da un cocktail di estratti di piante, molto efficace».

L’efficacia e la bontà del metodo dimagrante di Paolo Bertolaso è documentato dai post, dei clienti che lo hanno provato, pubblicati su Facebook e Instagram , e che in poco tempo hanno invaso la Penisola tanto che il prodotto oggi è conosciuto e venduto in tutta Italia.

Info: WhatsApp 334-396753,  FB: Farmacia San Pietro di Morubio, www.farmaciabertolaso.com