«Forza Italia a Legnago, ha dimostrato di essere un partito, un partito responsabile per la causa dei cittadini legnaghesi. – inizia così lo sfogo di Roberto Donà, coordinatore dei forzisti di Legnago – Vorrei porre una domanda: cosa sarebbe successo se un anno fa avessimo tolto la fiducia al sindaco? 

Lo spiego subito, primo avremmo commissariato la città, così i cittadini e le loro problematiche sarebbero rimaste disattese, come la scuola di Casette non voluta dai leghisti e dalla componente che si presenta assieme a loro in queste nuove elezioni , così lo stesso, non sarebbe decollata la farmacia di Terranegra, anche questa osteggiata da quest’ultimi.  

Abbiamo inoltre sostenuto  in maniera responsabile il Pat,  il piano che ha sbloccato tutte le iniziative edilizie dei cittadini di Legnago e frazioni . 

Con il nostro comportamento responsabile abbiamo  portato  risultati positivi per i cittadini  e per questo dire che Forza Italia è funzionale al Pd mi sembra francamente una balla colossale.

Coerentemente altresì, non abbiamo approvato il bilancio di questa amministrazione per scelte miopi e poco lungimiranti.

È chiaro a tutti che quanto sta avvenendo è solo speculazione politica per cercare di affossare Forza Italia. 

Noi di fronte a queste bassezze cercheremo di soprassedere. Il motto: Francia o Spagna, purché se magna, a noi non interessa. Forza Italia sta nel centrodestra e sopratutto sta con i legnaghesi».