È Graziano Lorenzetti, 60 anni ad aprile prossimo, architetto ed ex assessore all’Ambiente ed Ecologia nella giunta Rettondini, precedentemente consigliere nella giunta Visentin con vicesindaco Alessandro Falamischia, da sempre nel partito del Carroccio, è lui il candidato scelto dalla Lega per la conquista di Palazzo de’ Stefani alle prossime amministrative.

L’accordo sul candidato tra la Lega di Alessandro Montagnoli consigliere regionale e responsabile elettorale di sezione, Maurizio De Lorenzi segretario di circoscrizione e Centrodestra Legnago di Roberto Danieli consigliere comunale, Roland Tedesco portavoce del movimento, sarebbe stato raggiunto qualche giorno fa con la benedizione del presidente di Agsm Energia Mario Faccioli e il vicepresidente del Consiglio Regionale Massimo Giorgetti.

Al Centrodestra Legnago la Lega lascerebbe la poltrona di vicesindaco, in questo caso i papabili in lista sarebbero Roberto Danieli, Roland Tedesco e Paolo Longhi, ma su quest’ultimo potrebbero esserci delle preclusioni per cui sarebbe pronto un assessorato o una partecipata.

 

Il tutto è ancora in progress, le rispettive segreteria stanno mettendo a punto gli ultimi particolari ma entro questo fine settimana ci dovrebbe essere  la comunicazione congiunta ufficiale.

Movimenti si segnalano anche sugli altri fronti: Massimo Venturato ritorna in campo e vuole essere parte della partita; Luca Sordo e Nicola Silvestrini dialogano con Luciano Giarola; Roberto Bronuzzi probabilmente si accoderà all’asse Lega-Centrodestra Legnago.

Ci sono poi da definire i rapporti con l’altra parte del centro destra e cioè FdI rappresentata da Gianluca Cavedo e Fi di Roberto Donà, anche qui ci sono delle riserve da superare sull’alleanza con la Lega-Centrodestra Legnago. 

E poi stanno maturando i ruoli che avranno nella campagna elettorale Luca Gardinale, Federico Castelletto e ultima ma non ultima la proposta di candidatura arrivata anche al gay social Rosario Messina. Nel frattempo Dante Faccenda con la Zanzara lancia messaggi sui social che anche lui sta arrivando.

Abbiamo usato il condizionale d’obbligo in questi casi in quanto i diretti interessati come da copione smentiscono tutto e tutti, ma è il gioco delle parti. 

Buone elezioni a tutti.

Foto: a sinistra, Graziano Lorenzetto sarà il candidato della Lega; a destra dall’alto, Alessandro Montagnoli e Roberto Danieli.