È fissata per lunedì 4 febbraio in Sala Civica Consigliare Unità d’Italia in via Cavour,1 alle ore 20.30 la presentazione del piano per il cablaggio e realizzazione dell’infrastruttura in fibra ottica nel territorio comunale.
La società Open Fiber si è aggiudicata i tre bandi di Infratel (società “in house” del Ministero per lo Sviluppo Economico) per collegare con la fibra ultraveloce 7635 comuni di 20 Regioni Italiane.
La nuova rete a banda ultra larga in modalità FTTH (Fiber To The Home), che sarà realizzata con fondi europei e regionali, consentirà di navigare a una velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo e offrirà nuove opportunità di sviluppo per i cittadini, Enti e imprese del territorio.
All’incontro pubblico di presentazione intervengono Stefano Canazza sindaco di Isola della Scala, Germano Clementi assessore all’Informatizzazione, Alessandro Battistel Field Manager OF e Alessio Maretto Field Manager OF.
Foto: a sinistra, la campagna stampa di OpenFiber; a destra dall’alto, il sindaco Stefano Canazza; l’assessore all’Informatizzazione Germano Clementi.