Sabato 2 febbraio, appuntamento col teatro dialettale con la compagnia ArteFatto Teatro
Sabato 2 febbraio alle 20.45, nell’ambito del concorso teatrale dialettale “Divertiamoci in famiglia” di Villa Bartolomea, giunto quest’anno alla diciassettesima edizione, la compagnia veronese ArteFatto Teatro propone la spassosa commedia “Benvenuto all’Inferno”.
Una pièce originale, scritta e diretta da Fabrizio Piccinato, che gioca sugli stereotipi de “l’aldilà”, parlando di eternità in chiave comica. Il protagonista è Adelmo, un attempato signore dai modi tutt’altro che teneri, che ritrovatosi all’Inferno per quello che sembra essere un banale errore burocratico, non ha alcuna intenzione di diventarne un ospite fisso.
Barcamenandosi fra affascinanti diavolesse, buffi dannati e personaggi terreni, il buon Adelmo cerca, se non proprio di salvare la pelle, almeno di mettersi al sicuro l’anima.
Il risultato è una storia brillante, ironica e dai ritmi incalzanti, che coinvolge dalle prime battute… fino all’ultimo respiro.
Interpreti dello spettacolo sono Fabrizio Piccinato, Patrizia Pesente, Mara Giarola, Agnese Mela, Renza Piva, Tobia Sabaini, Giuliana Bassan, Federica Canello, Giuliana Guglielmi e Ilaria Tarantino.
L’idea scenografica è di Valeria Faccincani e si basa sull’utilizzo di materiali innovativi, giochi di luce ed essenzialità delle linee, che contribuiscono ad amplificare il focus sui contenuti della commedia.
Tra una battuta e l’altra non mancheranno infatti spunti di riflessione che, a dispetto di una situazione apparentemente irrealistica, sono attinenti alla quotidianità di ognuno.
Le produzioni di ArteFatto Teatro sono lavori originali in lingua italiana e veneta e spaziano dalle commedie brillanti, al cabaret, ai varietà musicali, alle fiabe animate, ai reading teatrali, fino a progetti dedicati a iniziative specifiche di teatro-terapia e teatro d’impresa.
L’appuntamento è per sabato 2 febbraio al Teatro Parrocchiale di Villa Bartolomea, Corso Fraccaroli 14, alle 20.45.
Il costo del biglietto è di € 8,00 per l’intero e € 6,00 per il ridotto (over 65 e ragazzi fino a 14 anni).