In questi giorni Veneto Strade sta eseguendo dei lavori di manutenzione sui giunti di Ponte Limoni a Legnago oltre che una analisi e una verifica per la messa in sicurezza di tutti i ponti del Veneto.
Veneto Strade pur sapendo che questi lavori avrebbero creano un disagio notevole al traffico e agli automobilisti costretti a percorrere un solo senso di marcia, non si è preoccupata minimamente di informare l’amministrazione comunale né tantomeno i cittadini dei tempi e modalità dell’intervento o con una segnaletica che fornisse eventuali deviazioni alternative, creando così di fatto, nelle ore di punta, code interminabili di automobilisti infuriati dalle lunghe attese.
«Abbiamo lamentato la carenza di informazione – dice il sindaco Clara Scapin – Veneto Strade si è impegnata ad essere più celere possibile, i giunti del ponte da ripristinare sono 13, i lavori sono stati programmati a stralci, il primo è stato eseguito prima di Natale, questo è il secondo. I lavori termineranno venerdì, poi devono trascorrere 24 ore prima di poter transitarci sopra, perciò per sabato 19 gennaio la situazione si dovrebbe normalizzare».
Oggi sono stati tarati i semafori in modo da eliminare i tempi morti d’attesa, nel frattempo il consiglio è di scegliere strade alternative. Portiamo pazienza tutti, sul problema sicurezza non si discute ma sulla tempestività della comunicazione di Veneto Strade ci sarebbe molto da dire.