Giusto in tempo per il calcio d’inizio anche il Comune di Bovolone si aggrega alla seconda edizione di “6 nel posto giusto”, il progetto ideato dal Comune di Nogara e che vede la partecipazione di tredici aziende partner tra cui Ball, Coca Cola Hbc Italia, Hinowa Spa e Sti spa.

«A rappresentare Bovolone sarà Eurocoil Spa, – afferma Il sindaco Emilietto Mirandola – azienda nata nel 1995 dall’esperienza ventennale dei suoi fondatori nel settore meccanico ed elettromeccanico e che conta oggi circa 150 dipendenti;  uno dei fiori all’occhiello di Bovolone, soprattutto se si pensa che si distingue dal tradizionale settore del mobile, fino a qualche anno fa motore principale dell’economia del nostro territorio». 

«Eurocoil Spa ha aderito con entusiasmo alla proposta dell’Amministrazione comunale di prendere parte al progetto, indice di sensibilità verso il territorio e verso il mondo dei giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro. – affermano dalla direzione della società – L’auspicio è che anche altre aziende possano seguirne l’esempio e magari partecipare all’edizione del 2020. L’obiettivo ultimo, sicuramente sfidante, è quello di creare e rafforzare il rapporto tra imprese, società e territorio avviando un dialogo costruttivo e di condivisione».

Nel frattempo ci si prepara al primo incontro che avverrà a Nogara il 18 gennaio con la serata di orientamento rivolto alle famiglie per aiutare i figli nella scelta del percorso di studi da intraprendere dopo le scuole medie. Seguiranno gli incontri del 12 e 13 aprile dove tra gli altri è programmato il “Recruiting day”, aperto agli studenti ma anche a chi, meno giovane, voglia reinserirsi nel mondo del lavoro; una giornata per scoprire le imprese del territorio e le opportunità di inserimento professionale. 

Foto: In alto a sinistra, la presentazione dell’evento in Provincia con i rappresentanti delle aziende del progetto “6 nel posto giusto”; in basso, una veduta aerea dell’azienda di Bovolone Eurocoil SpA.