Da gennaio 2019 il Comune di Legnago ha un nuovo segretario comunale, a Palazzo de’ Stefani arriva Donato Razzano, subentra ad Alessandro Ballarin che dopo nove anni ha lasciato a settembre la città di Salieri per tornare nella provincia di Rovigo, ad Adria.

Donato Razzano, 61 anni, laureato in Scienze politiche, risiede a Minerbe ed è padre di due figli. Dal 2016 è segretario comunale a Grezzana, città con cui ora condividerà la nuova segreteria di Legnago.

Ha iniziato la sua carriera di segretario comunale nel 1989 svolgendo il suo incarico in diversi comuni della pianura veronese e rodigina, vanta inoltre pubblicazioni su riviste specializzate in pubblica amministrazione.

«Abbiamo chiesto a lui e all’Amministrazione di Grezzana la disponibilità di poter avere la loro collaborazione ed entrambi hanno accettato almeno per questi mesi fino a che finirà il nostro mandato. – afferma il sindaco Clara Scapin – naturalmente saranno mesi impegnativi perché dobbiamo concludere molte attività e poi prepararci per le elezioni.

Dispiace naturalmente aver dovuto rinunciare al segretario Ballarin perché conosceva bene la macchina amministrativa di Legnago, ma siamo stati fortunati nel trovare Donato Razzano, perché ha molta esperienza e qualità professionale inoltre risiede vicino a noi e perciò sarà anche facile comunicare con lui».

Foto: in alto da sinistra,il nuovo segretario comunale Donato Razzano; il sindaco Clara Scapin; l’ex segretario Alessandro Ballarin; in basso, la sala consigliare di Legnago.