«Da sindaco sono soddisfatto che, grazie ad un emendamento a firma anche mia, il Governo abbia recepito ed accorpato nel maxi emendamento della manovra finanziaria 2019 il tanto atteso provvedimento che da la possibilità ai Comuni, con popolazione inferiore ai 5 mila abitanti, di affidare il servizio di “Tesoreria comunale” a Poste Italiane. – ha affermato il senatore della Lega Cristiano Zuliani, sindaco di Concamarise. – Si tratta di una proposta della Lega che non solo agevola gli amministratori locali ma anche i cittadini, soprattutto i più anziani, che vedono negli uffici postali dei piccoli centri anche un luogo di aggregazione.
Gli uffici postali offrono quindi un servizio importante per gli abitanti delle piccole comunità e vanno tutelati.
Personalmente, già negli anni scorsi mi sono impegnato affinché l’ufficio di Concamarise mantenesse le proprie funzioni sul territorio invitando la cittadinanza ad effettuare operazioni e ad usufruire dei servizi.
Grazie a questo emendamento ci sarà un incremento importante di lavoro per questa sede e per quelle sedi che vedranno affidato il servizio dai rispettivi sindaci» conclude il senatore».
Foto: in alto, il Municipio di Concamarise; in basso da sinistra, un ufficio postale; Cristiano Zuliani, sindaco di Concamarise e senatore della Lega.