Per la sezione “Eventi Musicali” Area Exp Cerea presenta due star internazionali che hanno reso grande la musica italiana in tutto il mondo. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli si esibiranno live all’Area Exp sabato 12 gennaio per un evento indimenticabile. Proprio loro che con la loro musica hanno emozionato e fatto cantare generazioni di giovani Italiani e non solo, non hanno di certo bisogno di presentazioni. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli formano da qualche anno un duo.
Entrambi nel corso della loro lunga e celebre carriera hanno fatto parte dei Pooh, scrivendo pagine importanti per la musica italiana dagli anni 60 in poi ed entrando nell’immaginario collettivo di tantissimi giovani. Fogli e Facchinetti dall’ultima reunion del famoso gruppo nel 2016, hanno deciso di collaborare insieme per un progetto che li ha visti partecipare tra l’altro all’edizione 2018 di Sanremo e in giro per tutta l’Italia con tour che passerà anche da Cerea. L’album si chiama “Insieme” ed è stato pubblicato nell’Ottobre del 2017.
«È un orgoglio essere riusciti a portare a Cerea, all’Area Exp, un concerto di questo valore – sottolinea Massimo Ongaro, presidente de “La Fabbrica” che gestisce l’area fieristica ceretana per conto del Comune -. Personalmente m’ interessa per prima cosa portare la gente a Cerea in Area Exp, farla divertire, fare in modo che il fine settimana diventi un appuntamento come andare al ristorante o al cinema».
Un obiettivo che svela il nuovo indirizzo preso da qualche tempo da La Fabbrica nella gestione dell’importante spazio dell’Area Exp, non più solo vocata a fiere, ma sempre più aperta ad eventi di musica, teatro, cultura.
Tutte le informazioni sul costo dei ticket e altro le troverete sul sito www.areaexp.it mentre i biglietti per il concerto sono in vendita oltre che nei consueti canali internet ufficiali, anche presso la biglietteria dell’Area Exp.
Foto: a sinistra il manifesto del concerto “Insieme in Tour” live di Fogli-Facchinetti; a destra dall’alto, Massimo Ongaro presidente de “La Fabbrica”; alcune immagini dell’Area Exp di Cerea dove sabato 12 si terrà il concerto.