In previsione del  prossimo Consiglio Comunale in programma per mercoledi 19 dicembre alle ore 19, i Gruppi consiliari Coccinella Cerea e Cerea Città hanno presentato tre interpellanze e una mozione a firma di Alessia Rossignoli,  Paolo Bruschetta è Francesco Calza  al Presidente del Consiglio  Comunale.

In sostanza Francesco Calza chiede all’assessore competente il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale, come le striscia pedonali, che in alcune aree del territorio sono assenti per il rifacimento del manto stradale. 

L’interpellanza di Paolo Bruschetta riguarda la recente adesione del sindaco Marco Franzoni al partito della Lega, e chiede se questa scelta potrà avere ripercussioni nella maggioranza consigliare visto che un suo cavallo di battaglia durante le elezioni era proprio il fatto di essere svincolato da partiti politici nazionali.

Per Alessia Rossignoli la situazione dell’ospedale Mater Salutis di Legnago non è affatto tranquilla è chiede maggiori informazioni e impegno da parte dei rappresentanti del Comune ai cittadini, magari in sinergia con gli altri comuni e con il neonato comitato legnaghese per la difesa dell’ospedale.

Infine, la mozione a firma congiunta dei tre consiglieri di minoranza Rossignoli, Bruschetta e Cavaler, riguarda la necessità della diretta video streaming delle sedute del Consiglio Comunale, cosa tra l’altro già richiesta fin dal primo consiglio comunale di insediamento dal consigliere Milko Cavaler, e come già avviene in alcuni comuni limitrofi: “dato che la tecnologia oggi a disposizione permette le riprese  video e lo streaming sui device digitali in maniera semplice ed economica. Lo scopo è quello di avvicinare e rendere partecipi i cittadini alla vita amministrativa e politica della città”.

Foto: in alto, un Consiglio comunale di Cerea; in basso da sinistra, i consiglieri Francesco Calza, Alessia Rossignoli e Paolo Bruschetta.