È solo uno il progetto che verrà realizzato grazie al “Bilancio Partecipativo” e non tutti e tre quelli che erano stati presentato al Protocollo del Comune di Bovolone.

Dei tre progetti presentati, che seguendo le indicazioni del bando comunale erano tutti riferiti ad attività rivolte alla terza età, verrà, infatti, finanziato con i fondi del “Bilancio Partecipativo”, secondo quando deciso il 16 ottobre dai cittadini, solo la proposta presentata dalla cooperativa sociale “Emmanuel” di Bovolone” che riguarda lʼinstallazione di condizionatori per favorire lʼaccesso estivo al Centro Diurno per Anziani di Villa Panteo. 

Un intervento finanziato con 6473,23 euro del Bilancio Partecipativo e che ha visto il 30 novembre anche lʼapprovazione della determina di spesa. E che dai cittadini era stato giudicato il più interessante, raccogliendo 160 preferenze contro i 30 voti dati al progetto di Emanuele De Santis denominato “Insieme senza tempo” che prevedeva una spesa di 5000 euro destinati ad anziani del territorio, operatori e famiglie dei partecipanti; ed i 20 voti ottenuti da quello di “Omnia Impresa Sociale” per un “Progetto di prevenzione per la terza età: Fitness della mente”, che prevedeva sempre 5 mila euro di impegno. 

Foto: a sinistra, il Centro Diurno per Anziani di Villa Panteo; a destra dall’alto, il sindaco Emilietto Mirandola; la sede della cooperativa sociale “Emmanuel” di Bovolone.