Verso le 3.30 di questa mattina, martedì 11 dicembre, un gruppo di cinque malviventi a bordo di un furgone, è sceso e si è avvicinato a un camion in sosta di fronte alla stabilimento di Calzedonia in viale Europa a Menà di Castagnaro. 

I cinque hanno forzato la portiera posteriore del tir che era in attesa di poter consegnare i prodotti, tra i quali dei profumi, ed hanno incominciato a caricare i scatoloni sul loro furgone.

Finito il colpo, mentre si accingeva ad allontanarsi, il gruppo è stato bloccato da una pattuglia dei carabinieri di Castagnaro con a bordo il comandante Maresciallo Massimo Previtali. . I militari sono riusciti a bloccare due dei cinque malviventi mentre gli altri tre sono scappati e per risalire alla loro identità stanno indagando i carabinieri.

I due fermati sono D.G., cittadino romeno, 40 anni, residente a Opera (MI), pregiudicato, e T.N.V., cittadino romeno, 47 anni, residente in Romania ma di fatto senza fissa dimora, incensurato. 

Sono stati arrestati per furto aggravato, in concorso e portati inizialmente nella stazione di Castagnaro e poi nelle camere di sicurezza di Legnago, dove sono rimasti per la notte.

La refurtiva che veniva interamente rinvenuta nel furgone, per un totale di 7 scatoloni di profumi, veniva recuperata e restituita.

Stamattina sono stati portati dai Carabinieri innanzi al Tribunale di Verona per essere giudicati per direttissima. Il Giudice Camilla Cognetti ha convalidato gli arresti, rinviato l’udienza al 14 febbraio 2019. Nel frattempo ha inflitto ad entrambi il divieto di dimora per tutta la provincia di Verona. 

Foto: a sinistra, i due arrestati condotti in caserma a Legnago; a destra dall’alto, lo stabilimento di Calzedonia a Menà di Castagnaro; il Maresciallo Massimo Previtali che ha eseguito gli arresti; i militi dell’Arma controllano il camion dove è avvenuto il tentato furto.