E’ di poche ore fa la notizia della nomina, da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, di Luca Coletto a Sottosegretario di Stato alla Salute. 

Conte, di concerto con il Ministro della Salute Giulia Grillo, ha sentito il Consiglio dei ministri in merito alla proposta di nominare l’assessore regionale e, come si legge nella nota del Cdm, la proposta è stata accolta. 

Coletto succede a Maurizio Fugatti che si era dimesso dopo l’elezione alla presidenza della Pa di Trento.

«La nomina dell’Assessore Luca Coletto a sottosegretario alla Sanità è davvero una splendida notizia. Auguro all’amico e collega un buon lavoro insieme a una grandissimo in bocca al lupo» – il commento a caldo del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, il quale esprime la sua soddisfazione per la nomina avvenuta poco fa.

«E’ una bella notizia – prosegue Zaia – perché con questa nomina si riconosce il valore del lavoro fatto in questi anni sulla sanità veneta».

«Ringrazio il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ma anche il vicepremier e ministro Matteo Salvini per la sensibilità dimostrata indicando politicamente un uomo del Veneto – aggiunge il Zaia –  che non ho dubbi garantirà non soltanto grandi risultati ma porterà anche quella visione di grande efficienza peculiare del Veneto, nella qualità delle cure, nel rigore sull’erogazione dei servizi e sulla spesa, sulla lotta agli sprechi, sull’innovazione tipica della nostra regione. Da otto anni Coletto è impegnato senza risparmio in questa battaglia per l’eccellenza, e possiede tutti gli skills professionali per portare questo vento nuovo a Roma».

«Sono certo – conclude il Presidente della Regione –  che questa nomina sarà utile a tutto il Paese, a Nord come a Sud, perché consentirà al Servizio sanitario nazionale di compiere un altro salto di qualità. E’, insisto, un grande riconoscimento per la sanità del Veneto».