«È importante dare un segnale di cambio di passo dando ascolto ai giovani, talvolta distanti dalla vita politica anche a a causa della dialettica e del dibattito poco coinvolgente nei loro confronti». Lo dice chiaramente in qualità di commissario della sezione Lega di Legnago, Cristiano Zuliani – «Ovviamente nel prossimo futuro non verrà trascurato lo “zoccolo storico” della Sezione, ma la nuova ripartenza inizia ora con i giovani».

Per questo motivo, sabato 1°dicembre dalle ore 9.30 alle ore 12 in piazza Garibaldi, il coordinatore provinciale di Verona dei Giovani della Lega, Alberto Todeschini, sarà presente al gazebo politico organizzato appunto allo scopo di avvicinare i ragazzi alla politica e ascoltare le loro esigenze e i loro punti di vista.

«Il nostro Partito è l’unico in Italia con un movimento giovanile radicato. – dichiara Alberto Todeschini – Siamo presenti in tutte le province del Nord e piano piano ci stiamo espandendo in tutta Italia. Essere parte di questo gruppo di giovani serve a far ponte tra i ragazzi e la politica che spesso la sentono distante e non utile nella loro vita. Organizziamo spesso gazebo ed incontri per avvicinare un numero sempre maggiore di più giovani e costruire una futura classe dirigente preparata».

«Desidero ringraziare i giovani della Lega per la loro disponibilità. – conclude Zuliani – Da loro inizia la fase di ascolto verso il popolo legnaghese, fase che continuerà verso le altre fasce sociali e categorie, per prepararci al meglio per la prossima tornata elettorale comunale».

A proposito delle amministrative sempre più vicine, nessun segnale o indicazione di alleanze o di candidati è ancora pervenuto dalla Lega.
Segnale inquietante perché può significare che le crepe nel centrodestra non sono ancora state risanate, che le divergenze sono di più delle convergenze e che ancora nessuno vuole fare un passo indietro o scendere dal piedistallo sul quale si è appollaiato.
È i cittadini della città del Salieri? Aspettano il Requiem.

Foto: in alto, Piazza Garibaldi a Legnago; in basso a sinistra, il commissario Lega di Legnago il senatore Cristiano Zuliani; a destra il coordinatore provinciale di Verona dei Giovani della Lega, Alberto Todeschini: